Armadillo, mascotte dei mondiali

L'armadillo a tre fasce, o 'tatu bola', è stato scelto come mascotte dei Mondiali di calcio del 2014 in Brasile, e presentato ufficialmente nel corso di una trasmissione televisiva di cui era ospite d'onore Ronaldo.

"Sono felice di accogliere nella squadra di Brasile 2014 un nuovo, importante membro", si è rallegrato l'ex Fenomeno, membro del consiglio d'amministrazione del Comitato organizzatore locale (Col).

L´armadillo è stato scelto tra 47 proposte di sei agenzie brasiliane di pubblicità ed è risultato il disegno più gradito tra la fascia di pubblico 5-12 anni. “E´ importante sottolineare che il tatu-bola è una specie vulnerabile – ha detto il segretario-generale della Fifa Jerôme Valcke -  Con questa mascotte riusciremo a realizzare uno dei principali obiettivi dei Mondiali 2014 che è quello di comunicare l´importanza del rispetto dell´ambiente e dell´ecologia”.

L´armadillo dei Mondiali 2014 è stato presentato anche a Recife, nel nordest del Brasile, con il lancio di 2014 palloni colorati sulla spiaggia di Boa Viagem.

Nessun commento:

Posta un commento